venerdì 22 marzo 2013

Metti un cane in paradiso!

Cari amici ed amiche di Cucina etika,
oggi vi presentiamo un amico straordinario!
Quadrupede, marrone, lunghe orecchie pelose ed una personalità affascinante ed amabile: Plauto!
Ecco cosa ci racconta!


Ciao amiche e amici di Cucina Etika!
Mi presento: mi chiamo Plauto e sono un meticcio marrone.
Assieme al mio bipede scriviamo Metti, un cane in paradiso, le
avventure di un uomo reincarnato in un cane: Bubu. Già la
vicenda è strana, pensate però che questo cane si reincarna non
sulla terra ma in paradiso e viene adottato addirittura da Gesù! Non
temete, non è il Gesù delle chiese d'oro, che ultimamente poi non
vanno neanche più di moda. È un Gesù fricchettone, che come tutti
lavora, passa tempo con gli amici e gioca con il cane. Anzi, uno dei
suoi migliori amici è un indiano, tale Siddharta… buffi individui, ma
per fortuna c'è Bubu!
Parte delle avventure di Bubu, che presto diverranno un libro, sono
pubblicate in un blog:mettiuncaneinparadiso.com e con grande
gioia del bipede vantano la presentazione di una donna, scienziata e
animalista eccellente, Margherita Hack, e la postfazione di un
superteam antispecista, AgireOra Network. Dopo al blog è partita
l'avventura dei social network, per vedere se Bubu piacesse anche a
un pubblico più ampio, e con grande gioia abbiamo ampiamente
superato in pochi mesi 5000 follower su Twitter e anche
su Facebook aumentiamo ogni giorno! Sempre attraverso i social
abbiamo conosciuto Cucina Etika e le sue ricette. Il bipede cucina
spesso seguendo le loro ricette, io assaggio ogni tanto qualcosa che
mi passa dal tavolo e… davvero niente male! Quando rinascerò
uomo spero di ritrovare il blog di Cucina Etika per cucinarle di
persona, e se il mio umano rinascerà come mio cane, gli
restituirò il favore passandogli qualcosa del mio cibo da
sotto al tavolo!
Visto che spesso vado a mangiare fuori con il bipede, per ringraziarvi
dell'ospitata e della presentazione, vi regalo la Top 5 domande
cretine sull'universo Veg, e vi garantisco che le ho sentite tutte
con le mie orecchie marroni!
1. Quindi se non mangi la carne mangi solo insalata?(È la mia
domanda preferita. Il bipede, non mangiando carne, mangia solo
funghi. In tutti i modi.)2. Ma gli animali tanto non muoiono lo
stesso?(Sì, come morirai anche tu, quindi secondo il tuo
ragionamento sarei giustificato se ti divorassi qui e ora.)3. Perché,
il burro deriva dagli animali?(No, il burro cresce spontaneamente
nei luoghi caratterizzati da clima mediterraneo. I cespugli di burro
fioriscono in primavera ed è possibile raccogliere il burro fino a tardo
autunno.)4. Ma il pesce non è mica carne!(Giusto, la carne è un
pezzo di cadavere. Il pesce, al contrario, si ottiene dalla distillazione
del mare o da misteriosi procedimenti alchemici.)5. La carne fa bene, senza non ti ammali?(La carne fa così bene che i vegani si
ammalano meno e vivono diversi anni più a lungo degli onnivori.
Dovesse mai il bipede contrarre la lebbra ti manderò un sms.)
A presto amiche, se volete leggere le avventure di Bubu vi
aspetto qui: mettiuncaneinparadiso.com! Bau!


Nessun commento:

Posta un commento